MISS MORA D'ITALIA! UNA DIVA LA RICONOSCI SUBITO.
ART. 9) CONDIZIONI DI AMMISSIONE AI CASTING ED ALLE SELEZIONI PER MISS MORA D'ITALIA
La partecipazione a MISS MORA D'ITALIA è libera per tutte le ragazze che sono in possesso dei requisiti richiesti e che abbiano accettato integralmente il Regolamento Generale del Concorso.
Per essere ammesse al Concorso le candidate dovranno necessariamente possedere tutti i seguenti requisiti :
1)Possono iscriversi nella «Fascia Nazionale» tutte le ragazze che abbiano compiuto 18 anni (o che li debbano compiere entro il 31 Agosto dell'anno della Finalissima Nazionale del Concorso per il quale la concorrente si iscrive), fino ad un massimo di 31 anni (compiuti entro il 31 Dicembre dell'anno relativo alla Finalissima Nazionale del Concorso per la quale la concorrente si iscrive) e che abbiano partecipato al Casting, gratuito, con esito positivo.
1/BIS) Possono iscriversi nella «Fascia Under-18» di età, tutte le ragazze che abbiano già compiuto 16 anni (compiuti o che li debbano compiere entro il 1° Gennaio dell'anno relativo alla Finalissima Nazionale del Concorso per la quale la concorrente si iscrive) e che abbiano partecipato al Casting, gratuito, con esito positivo, le quali concorreranno per lo specifico titolo under-18 di MISS MORA UNDER-18 D'ITALIA come meglio specificato nell'articolo 9/BIS;
2) Altezza minima di 160 cm.
3) Capelli con tipiche tonalità che vanno dal nero al castano e assimilabili.
4) Essere di sesso femminile sin dalla nascita.
5) Avere nazionalità italiana.
6) Non essere mai state scientemente in fatti contrari alla morale comune (prostituzione, pornografia, nudo, pose sconvenienti).
7) Non avere mai rilasciato pubbliche dichiarazioni di carattere sconveniente, o comunque non in linea con i principi e lo spirito di serietà del Concorso MISS MORA D'ITALIA.
8) Dichiarare per iscritto di essere partecipante nello stesso anno ad altri Concorsi di Bellezza e/o iniziative simili alla presente.
9) Non aver partecipato come concorrente alle Finali Nazionali dell’edizione immediatamente precedente di MISS MORA D'ITALIA.
10) Non aver vinto altri Concorsi di Bellezza di rilevanza nazionale od internazionale nel corso dell'anno precedente o dell'anno in corso al Concorso di Bellezza MISS MORA D'ITALIA al quale la Concorrente si iscrive a partecipare.
11) Non avere mai vinto il Titolo di MISS MORA D'ITALIA.
12) E’ facoltà insindacabile del Patron dispensare dal possesso dei requisiti ai punti 8), 9), 10).
13) Avere la piena e incondizionata disponibilità di sé stessa, della propria immagine, del proprio nome, della propria voce, della propria firma. È facoltà dell’Organizzazione quella di abbinare al Concorso e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello stesso, una o più iniziative a carattere pubblicitario, senza che alcuna delle concorrenti possa avere nulla a pretendere. La concorrente, con la sottoscrizione dell'Iscrizione e del presente Regolamento Generale, rilascia ampia e consapevole liberatoria all’Organizzazione Nazionale per l’utilizzo dei suoi diritti all’immagine, nome, voce, connessi alla sua presenza al Concorso, anche ai fini di eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitario, senza alcuna limitazione di tempo, di spazio o territorio geografico, né limitazioni d'uso modali o mediali e senza avere nulla a pretendere sia dall’Organizzazione, che dai media, dalle emittenti pubbliche e private, dichiara inoltre che tale concessione di diritti d’uso è totalmente gratuita e non è in contrasto con eventuali accordi contrattuali o/e diritti di agenzie di rappresentanza, sollevando l'Organizzazione, il Patron e gli utilizzatori iniziali e finali, da eventuali pretese di terzi in relazione a tale cessione di diritti. I servizi fotografici, le videocassette e le riprese televisive realizzate nel corso della manifestazione e/o in iniziative promozionali derivanti o parallele al Concorso, rimarranno gratuitamente a disposizione dell'Organizzazione e l’uso sarà a discrezione della stessa.
14) Le ragazze minorenni potranno partecipare con l'approvazione dei genitori o di chi ne detiene la patria potestà, i quali daranno il consenso apponendo la loro firma sul modulo d'iscrizione ed ottemperando a tutti i Regolamenti di Legge in materia.
ART. 9/BIS ) IL TITOLO NAZIONALE ASSOLUTO DI "MISS MORA D'ITALIA", ED IL TITOLO UNDER-18 NELLA SELEZIONE SPECIALE "MISS MORA UNDER-18"
Comma 1) - Il Titolo Nazionale Assoluto di MISS MORA D'ITALIA è riservato esclusivamente alle ragazze di nazionalità italiana che abbiano già compiuto 18 anni entro il 31 Agosto dell'anno della Finalissima Nazionale del Concorso per il quale la concorrente si iscrive, fino ad un massimo di 31 anni (compiuti entro il 31 Dicembre dell'anno relativo alla Finalissima Nazionale del Concorso per il quale la concorrente si iscrive). Tale regola vale sempre e comunque, anche qualunque sia la data in cui si tiene poi formalmente e materialmente la stessa Finalissima Nazionale ufficiale di riferimento.
Comma 2) - Le ragazze minorenni, da 16 anni (già compiuti o che li debbano compiere entro il 1° Gennaio dell'anno relativo alla Finalissima Nazionale del Concorso per la quale la concorrente si iscrive) fino al 18° anno non compiuto nei termini come sopra disposti al precedente Comma1), possono concorrere esclusivamente alla Selezione Speciale Miss Mora Under-18 ovvero ai Titoli Miss Mora Under-18 Provincia e Regione di residenza ovvero della Provincia e Regione d'iscrizione al Concorso.
Comma 3) - Per le vincitrici del Titolo Miss Mora Under-18 Provincia, tale Titolo varrà quale diritto a partecipare, nell'anno dell'edizione ufficiale successiva del Concorso, direttamente alla Finale Regionale della propria Regione, del Concorso per Miss Mora D'Italia (nota: con massima aspirazione al Titolo Miss Mora Under-18 Regione, se ancora minorenne).
Comma 4) - Nel caso in cui una detentrice del Titolo di Miss Mora Under-18 Provincia venga a compiere la maggiore età nell'anno successivo alla conquista del predetto Titolo Provinciale, ella avrà diritto ad accedere e partecipare direttamente alle Semifinali Nazionali per Miss Mora D'Italia dell'anno in cui venga a compiere la maggiore età o comunque nella prima edizione ufficiale successiva del Concorso.
Comma 5) - Nel caso in cui una detentrice del Titolo di Miss Mora Under-18 Regione venga a compiere la maggiore età nell'anno successivo alla conquista del predetto Titolo Regionale, ella avrà diritto ad accedere e partecipare direttamente alla Finalissima Nazionale per Miss Mora D'Italia dell'anno in cui venga a compiere la maggiore età o comunque nella prima edizione ufficiale successiva del Concorso.
Le vincitrici dei Titoli Speciali suddetti potranno essere invitate a partecipare, tra l'altro, come Ospiti d'Onore alle serate delle Finali Nazionali e potranno far ufficialmente parte della GIURIA NAZIONALE con diritto di voto.
SPONSOR
PARTNER RACCOMANDATO
Azienda Raccomandata
SPONSOR PREMIER PARTNERSHIP
Scopri i vantaggi per te
SPONSOR
PARTNER RACCOMANDATO
Azienda Raccomandata
SPONSOR PREMIER PARTNER