MISS MORA D'ITALIA! UNA DIVA LA RICONOSCI SUBITO.
IL PIACERE DI PIACERSI
POTETE SCRIVERE ALLA DOTT.SSA PALATUCCI INVIANDO UN'E-MAIL A: venere @ missmora. it
________________________________________
Piacersi innanzitutto vuol dire amarsi ed accettarsi.
Gradirei in questa occasione sviluppare i sopra citati concetti e come questi si declinano nella realtà.
Amarsi vuol dire provare affetto per noi stessi, volere il nostro bene e dunque cercare di ottenere tutto ciò che ci può gratificare. La gratificazione si può ottenere sia attraverso beni materiali che spirituali o emozionali.
L'accettazione di se stessi come l'amore per se stessi implicano un processo e dunque una conquista dopo l'altra, conquista che comporta sacrifici a volte molto duri ma che saranno pienamente ricompensati.
Insomma giovani e meno giovani riempite le vostre ancelle in modo da colmare ogni vuoto e se volete potrete donare il vostro amore e la vostra felicità alle persone che ritenete meritino questo nettare.
Importante: non dimenticate la vostra unicità e rarità perché nessuno potrà mai essere come voi così come voi non potrete mai essere qualcun altro.
Nel prossimo appuntamento parleremo di come piacersi e perché!
Scritto da: Dott.ssa Franca Palatucci - Sociologa, esperta di estetica e benessere.
Quante volte siamo dinanzi allo specchio e vediamo un brutto anatroccolo?
Allora ci attiviamo e cominciamo a vestirci, rivestirci, a provare e riprovare tutto il nostro guardaroba, ma hainoi senza successo alcuno ed ecco che abbiamo un altra idea corriamo in bagno accendiamo tutte le luci possibili, come se fossimo delle star, e cominciamo a truccarci. Mentre il tempo passa e ci rendiamo conto che tra il provare e riprovare abiti ed in più quasi un'ora di trucco siamo sempre non-accettabili.
Ecco il termine giusto: “non-accettabili”; ma come possiamo fare per essere accettabili?
La prima domanda che dobbiamo farci è se siamo noi che non ci piacciamo oppure abbiamo timore di non piacere ad altri o a chi, precisamente.
In questo caso la risposta non è nelle ore di trucco e lampade, la risposta è sicuramente dentro noi stesse, dentro ognuna di noi. Una risposta che a volte non riesce a trovare la strada per venir fuori.
Ma non affliggetevi e non avvilitevi, tutto è ancora in gioco, niente è perduto! Ricordate che esiste sempre una strada, basta solo trovarla partendo dall'amore per noi e guardando con verità ed amore dentro di noi.
Se volete scrivetemi magari insieme troviamo di sicuro la soluzione che più vi calza.
Nel prossimo appuntamento ci occuperemo di quelli che chiamiamo “difetti”, scopriremo cosa sono e come gestirli.
MISS MORA D'ITALIA!
Una Diva La Riconosci Subito.
SPONSOR
PARTNER RACCOMANDATO
Azienda Raccomandata
SPONSOR PREMIER PARTNERSHIP
Scopri i vantaggi per te
SPONSOR
PARTNER RACCOMANDATO
Azienda Raccomandata
SPONSOR PREMIER PARTNER